Prama Technology ha realizzato per il settore degli ascensori dei driver per motori DC, Brushless e AC per la movimentazione di saliscala, montacarichi, elevatori e ascensori. Ha realizzato centraline di controllo per ascensori idraulici e elettrici ed alcune schede di corredo agli apparati.
Alcuni dei progetti realizzati:
– Quadro di manovra per ascensore idraulico e elettrico.
– Chopper alimentati a batteria 48Vdc con uscita variabile e potenza erogata da 750W a 5KW utilizzati nel mondo degli elevatori per saliscala, montacarichi, elevatori e ascensori. Cuore del regolatori è un microcontrollore Atmel ATMega48/128 che si occupa di gestire gli allarmi di sovracorrente/cortocircuito, gli allarmi di temperatura e le varie segnalazioni. E’ possibile monitorare i livelli letti dagli ADC del microcontrollore tramite seriale o, in alcuni modelli, tramite display a bordo.
– Inverter monofase e trifase fino ad 4KW utilizzati per il controllo della velocità di ascensori. Controllo velocità tramite tecnica V/F su microcontrollori Microchip e Atmega. Controllo di inrush, temperatura, sovracorrente, freno motore, variazione di tensione di ingresso.
– Controller per motore Brushless BLDC a bassa tensione fino ad 4KW utilizzato per il controllo della velocità di ascensori. Il controllore utilizzato ed un dispositivo Texas a 32bit. Lettura della posizione del rotore con encoder EnDat. Controllo di inrush, temperatura, sovracorrente, freno motore, variazione di tensione di ingresso.
– Scheda per la lettura del peso in cabina coordinata con le schede di potenza per gestire allarmi di peso e la velocità di esercizio.
– Display TFT per la visualizzazione delle operazioni dell’ascensore ed i principali allarmi
– Display a led per monitorare le prestazioni e gli allarmi dell’ascensore/elevatore
– Caricabatteria fotovoltaici intelligenti.
– Schede di gestione della pulsantiera in cabina ed il display presente nel vano.
– Pulsantiere di emergenza e manovra